LA NOSTRA STORIA
LA NOSTRA STORIA
Il più antico ristorante di Gallipoli
Da ex convento del 1600 a ristorante e hotel stellato, “Al Pescatore****Hotel & Restaurant” affonda le sue origini nei primi anni '80. L’antico ristoro per pescatori e viandanti oggi rappresenta una realtà ricettiva e gastronomica tra le più rinomate di Gallipoli, dove umanità e gentilezza sono rimaste immutate.
“Al Pescatore Hotel & Restaurant” è il più antico ristorante della città, con oltre quarant’anni di storia. In passato era un’autentica osteria di mare, stretto covo di pescatori e nativi del posto, che si incontravano lungo il “Bastione di San Giuseppe”, detto anche della Bombarda, parte della fortezza della città.
Bastava inoltrarsi in via Zacheo, di fronte al vecchio faro, per lasciarsi inebriare dal profumo della frittura e del celebre spezzatino di “cialona”, una specie di tartaruga Caretta Caretta oggi protetta. Attraverso l’esperienza del vecchio proprietario prima e della famiglia Corciulo poi, l’antica osteria è diventata quello che è oggi.
"Al Pescatore Hotel & Restaurant" è un quattro stelle certificato, con una cucina moderna e raffinata riportata alla vita dalla nuova gestione. Da oltre sette anni, infatti, la direzione esperta di Luciano, insieme alla moglie Mina e alle due giovani figlie Emanuela ed Elisa, ha saputo fare di questo posto un must per gli amanti del mare e della cucina gourmet.
Piatti esclusivi, abbinamenti sofisticati, fantasia e dedizione riescono a conquistare anche i palati più esigenti.
L’intero menu nasce dall’inventiva di Luciano, chef estroso e autodidatta, grande conoscitore dell’intero mondo marino, che studia e rispetta.
Da "Al Pescatore Hotel & Restaurant", infatti, la creazione dei piatti segue fedelmente la stagionalità del pesce pescato, per proteggere la naturale ciclicità del mare.
Da oltre quindici anni nella ristorazione e da sette al timone di "Al Pescatore Hotel & Restaurant", Luciano con il suo team ha saputo cavalcare e fare propria l’onda della crescita culinaria di qualità nel Salento.
Scopri il nostro
RISTORANTE
Nelle sale esclusive di “Al Pescatore Restaurant” la tradizione viene servita arricchita dall’estro di Luciano. Fra le specialità agnolotti preparati a mano farciti con gamberi, calamaretti e polpa di riccio, ma anche paccheri al sugo di cernia con pomodorini e aragoste alla catalana.