GALLIPOLI
GALLIPOLI
Il fiore all'occhiello del salento
Fiore all’occhiello del turismo made in Italy, Gallipoli è la tappa imperdibile della tua vacanza nel Salento. Qui è dove storia, arte, cultura e tradizione si incontrano e la bellezza antica si fonde con il mondo moderno.
Con spiagge dorate e scogliere mozzafiato, è una delle mete turistiche più importanti d’Italia per la sua storia centenaria. Gallipoli è una città di mare attiva tutto l’anno.
La Fortezza di Gallipoli, attraverso dodici bastioni, proteggeva l’entroterra dagli attacchi nemici e dalle invasioni. La “città bella” per secoli ha giocato il ruolo di base marittima più importante del Mediterraneo per scambi commerciali, legati soprattutto alla produzione di olio e vino. Numerosi, oggi, i frantoi ancora visitabili.
La parte antica si estende su un isolotto circondato da acque cristalline. Il centro storico è caratterizzato da vicoli stretti e tortuosi, in cui si alternano edifici e monumenti risalenti a varie epoche culturali. Un ponte percorribile anche a piedi collega il gioiello antico alla parte nuova, cuore pulsante delle attività commerciali e della movida.
Scopri il nostro
RISTORANTE
Nelle sale esclusive di “Al Pescatore Restaurant” la tradizione viene servita arricchita dall’estro di Luciano. Fra le specialità agnolotti preparati a mano farciti con gamberi, calamaretti e polpa di riccio, ma anche paccheri al sugo di cernia con pomodorini e aragoste alla catalana.